Be happy

Il buongiorno si vede dalla buonanotte

Riposare bene è essenziale per svegliarsi pieni di energia. Per trascorrere una buonanotte,  ricordati di prendere alcuni accorgimenti. Ad esempio, puoi prendere un po’ di sole durante la giornata, in quanto la luce attiva una serie di meccanismi che sono alla base della produzione di melatonina; puoi mettere via il telefono prima di andare a letto, così da evitare che le luci blu incidano sul sonno e, cosa da non dimenticare, l’attività fisica svolta durante la giornata può essere un alleato utile per avere sonni più tranquilli.

Più svegli senza sveglia

Per cominciare la giornata nel modo corretto, senza stress, è importante svegliarsi nel modo giusto. Aprire gli occhi e mettersi in piedi all’improvviso, infatti, può causare qualche inconveniente, e perciò sarebbe meglio alzarsi in maniera calma dal letto per evitare spiacevoli cali di pressione. Un altro consiglio? Abolire il rumore fastidioso della sveglia, rimpiazzandolo invece con un metodo più tradizionale: prova a lasciare tende o persiane socchiuse, così da svegliarti con le prime luci dell’alba. Almeno durante i weekend.

Musica, Maestro!

Non potete fare a meno della sveglia? Usatela con qualche accorgimento. Se avete ancora una sveglia analogica a ingranaggi, sostituitela con un modello digitale e scegliete una suoneria dolce e rilassante al posto del trillo, come suoni naturali o musica ambiente.

Per iniziare la giornata con maggior leggerezza e buon umore!

Scopri anche