Intestino

L’equilibrio della flora intestinale

Yakult è una bevanda di latte scremato fermentato che contiene ben 20 miliardi di esclusivi fermenti probiotici L. casei Shirota, così resistenti da superare la barriera gastrica e arrivare vivi nell’intestino, favorendo l’equilibrio della flora intestinale e l’aumento dei “batteri buoni” in esso presenti.

Ma cosa sono i “batteri buoni”?

I batteri presenti nel tuo intestino sono considerati “buoni” quando hanno una relazione “amichevole”, di simbiosi, con il tuo organismo. Gli scienziati hanno scoperto  diversi tipi di “batteri buoni” e i più noti tra questi sono i lactobacilli – tra cui LcS – e i bifidobatteri.

Scopri di più sull’importante funzione dei batteri nel tuo intestino.

Come Yakult aiuta il tuo microbiota?

Una delle caratteristiche più sorprendenti dei fermenti probiotici LcS di Yakult è che quando raggiungono l’intestino sono ancora vivi, favorendo così l’equilibrio della flora intestinale.
In questo modo la quantità di “batteri buoni” nel tuo intestino aumenta, non solo perché hai aggiunto miliardi di fermenti probiotici unici LcS, i “batteri buoni” di Yakult, ma anche perché questi supportano la crescita di altri “batteri buoni”.

Bevendo regolarmente Yakult, con i suoi 20 miliardi di fermenti probiotici LcS, si possono trovare più “batteri buoni” nel tuo intestino!

È un fatto scientificamente provato

Gli scienziati possono misurare il numero e la tipologia di batteri presenti nell’intestino umano impiegando tecnologie molto avanzate, grazie alle quali le svariate ricerche hanno dimostrato che bevendo regolarmente Yakult, con i suoi fermenti probiotici LcS, viene stimolata la crescita di alcuni “batteri buoni” come i lattobacilli e i bifidobatteri presenti nel tuo intestino.

E tu, hai già bevuto il tuo Yakult oggi?

Scopri tutti i nostri prodotti